WhatsApp  cambia: sarà una rivoluzione totale

WhatsApp è pronta alla rivoluzione totale ma, nessun allarme, resterà gratuito come è ora. Nei prossimi mesi si aggiornerà inserendo nuove funzioni che faranno migliorare il servizio ed in questi giorni si sta aggiornando tanto che la versione beta è già disponibile su Google Play Store, ovvero

per tutti gli smartphone Android. Va detto, però, non tutte le novità sono ancora disponibili ed è possibile che anche passando alla versione beta che alcune delle nuove funzioni che descriveremo più avanti non siano ancora fruibili. Questo perché l’aggiornamento avverrà in maniera graduale e sarà disponibile subito per tutti gli utenti. Questa è una prassi comune nel rilascio delle nuove versioni e viene utilizzata da tutte le principali applicazioni, sia per Android che per iOS.

Le nuove funzioni

Una delle nuove funzioni più interessanti è sicuramente quella che riguarda le chat in evidenza. Con la nuova versione dell’app per la messaggistica si potranno mettere in evidenza tre gruppi o tre contatti rispetto a tutti gli altri. In questo modo, a prescindere dalla data dell’ultimo messaggio ricevuto, sarà possibile avere sempre sotto controllo le chat con i nostri contatti preferiti come amici e familiari. Per evidenziare un gruppo o una persona basta tenere premuto il contatto e poi selezionare l’apposita voce nel menu che comparirà.

La posizione in tempo reale

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp potremo anche informare in tempo reale amici e parenti della nostra posizione. In modo da far capire loro come procede un viaggio, oppure per essere raggiunti facilmente. Si tratta di una funzione già presente, ma ora gli sviluppatori stanno rivoluzionando la veste grafica e sarà possibile anche monitorare live gli spostamenti di un contatto su una mappa. Non è ancora chiaro come si potrà attivare e gestire questa funzione, che ricordiamo di default resta disattivata. Soprattutto per evitare inutili consumi della batteria.

Batteria scarica

Nella versione beta di WhatsApp, sia su Android che su iOS, è presente una nuova funzione che tramite una notifica a pop-up avverte l’utente, durante una chiamata vocale, del basso livello di batteria. Questa caratteristica è molto utile per evitare di non riuscire a concludere la chiamata. Inoltre, nel nuovo aggiornamento verrà completato l’editor per le GIF. Questo consentirà di trasformare i video brevi in GIF animate con pochi passaggi. Per concludere, WhatsApp sta lavorando ad una funzione che avvisa in automatico i propri contatti quando viene cambiato il numero di telefono.

print

2 pensieri riguardo “WhatsApp  cambia: sarà una rivoluzione totale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *