Renzi domani in Sardegna, snobba le nostre ferrovie

E si, Renzi domani arriva in Sardegna. Ma perché  il tour  non lo fa sui binari?  Diteglielo che abbiamo un parco treni da far invidia. Boh, io lo vedevo già  comodamente seduto nelle poltroncine con tutti i comfort  e vibrazioni zero.
L’Ansa scrive che il tour lo farà in auto mentre i quotidiani sardi lo vedono su un autobus. Non va bene, io lo vedevo, non su Trenitalia naturalmente, ma sul nostro amatissimo trenino Arst. Lo vedevo  passare a Soleminis arrivare a Dolianova e li aspettare il pullman (aspetta e spera) per proseguire nel viaggio per la nostra Sardegna. Speravo arrivasse di domenica, e si di domenica, ma… come faceva a viaggiare in treno la Santa Domenica se i treni non viaggiano, ma riposano vista la loro veneranda età?
O Renzi, ‘castia’ che non ce ne sono criticità nei nostri trasporti. Probabilmente si sarebbe chiesto  anche lui, com’è possibile che un servizio di trasporto pubblico regionale rimane chiuso nelle giornate di domenica e nei giorni festivi. Magari anche lui avrebbe detto che sarebbe opportuno che si mettesse mano ai disagi creati da un servizio indispensabile.

Ritornando al  tour  sardo del segretario Pd,  le quattro  tappe sarde, come riporta l’Ansa,  sono:
Olbia, Thiesi, Nuoro, Ghilarza e lo scalo di Cagliari Elmas.  Sembrerebbe niente pullman ma viaggio in auto per l’ex presidente del Consiglio. Primo appuntamento, dopo lo sbarco all’aeroporto di Olbia, sarà a Thiesi (Sassari) alle 10.30, per una visita agli stabilimenti caseari Fratelli Pinna; alle 12.30 sosta a Nuoro presso il Museo etnografico sardo (Isre); quindi alle 14.15 tappa a Ghilarza (Oristano) al Museo Casa Gramsci e poi, prima di ripartire, alle 16.30, ultimo incontro al Business Center dell’aeroporto di Cagliari Elmas con imprenditori, associazioni e rappresentanti delle istituzioni. Per tutto il tour sardo Renzi sarà accompagnato dal segretario regionale del Pd, il senatore Giuseppe Luigi Cucca.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>