Aeroporto di Cagliari. Con oltre quattro milioni di passeggeri, il 2017 è un anno da record

E’ un anno da incorniciare per l’aeroporto di Cagliari. Oltre a un incremento del 12.6% rispetto ai dodici mesi precedenti, il 2017 assegna il record assoluto nella storia del “Mario Mameli”.

Superando di 149.585 unità, la società di gestione ottiene un risultato che va oltre l’obiettivo dei quattro milioni di viaggiatori prefissato per l’anno appena concluso.

Un grosso contributo a questo successo è stato offerto dai 883000 passeggeri imbarcati sulle rotte internazionali (un altro risultato storico) tra cui Londra Stansted (123.000), Barcellona (54.000) e Bruxelles Charleroi (46.000).

Bene anche le rotte nazionali con 3.266.674 passeggeri (+7,2% rispetto al 2016) principalmente sulle tratte Roma Fiumicino (921.633 passeggeri), Milano Linate (624.460) e Bergamo (349.024).

Alberto Scanu, amministratore delegato della Sogaer, dichiara: “Il nostro obiettivo è quello di consolidare ulteriormente il network delle destinazioni nazionali e internazionali e incrementare i collegamenti in modo da superare nel 2018 i risultati dell’anno appena trascorso.”

Per vincere questa sfida, la strategia sembra essere delineata: “Siamo concentrati – prosegue Scanu – sullo sviluppo nei mercati esteri, in particolare quelli dell’Europa del Nord e dell’Est, oltre che del Medio Oriente. La priorità resta comunque quella di poter offrire voli di collegamento con le principali città europee su base annua e aumentare le frequenze sui più importanti hub internazionali”

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>