Gli studenti dello IED progettano il nuovo foyer del Teatro Massimo

Riprogettare gli allestimenti del foyer del Teatro Massimo. E’ questo il compito affidato agli studenti del II anno del corso di Interior Design di IED Cagliari, grazie all’opportunità offerta da Sardegna Teatro, gestore del teatro comunale del Corso Vittorio Emanuele.

I futuri designer, rispettando le indicazioni offerta dagli architetti Giuseppe Vallifuoco e Paola Riviezzo, entrambi docenti della scuola internazionale di viale Trento, lavoreranno in team per soddisfare le esigenze dei “padroni di casa”.

L’iniziativa prende forma mercoledì 14 e si concluderà a giugno con la presentazione degli elaborati. Questi ultimi, realizzati fra teoria e pratica sul campo, saranno valutati da una apposita commissione esaminatrice, composta dai committenti, dai docenti della scuola e da esperti del settore.

I progetti ritenuti più interessanti e congrui alle richieste dei “padroni di casa”, potranno essere raffinati in una seconda fase sino al passaggio definitivo. Sardegna Teatro, inoltre, non esclude che al progetto ritenuto vincente possa essere legato il nuovo allestimento della zona di intrattenimento.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *