Viareggio Cup in Sardegna, domani Cagliari-Deportes Quindio

 Per la prima volta nella sua lunga storia la Viareggio Cup approda in Sardegna. Domani pomeriggio alle ore 15, Cagliari-Deportes Quindio, per il girone 7 della competizione, si giocherà alla Sardegna Arena. Uno stadio di Serie A ospiterà così una partita della prestigiosa rassegna internazionale di calcio giovanile, giunta alla 70ª edizione.

L’evento è stato presentato oggi in una conferenza stampa, con la partecipazione del responsabile del settore giovanile rossoblù Mario Beretta, del tecnico della Primavera Max Canzi e del capitano della squadra Matias Antonini Lui.

“Per il nostro settore giovanile e per tutto il club ospitare una gara della Viareggio Cup nell’Isola è motivo di grande orgoglio – ha detto Beretta -Devo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo. Giocare in uno stadio di Serie A per questi ragazzi è un’esperienza affascinante: gli auguro di tornare a giocarci in futuro in una gara di campionato”. “Finora la prevendita è stata buona: invito tutti i tifosi, i bambini delle scuole e delle società a venire domani Sardegna Arena per tifare Cagliari. Sarà possibile acquistare i biglietti anche domani negli Store del club e allo stadio”.

Il Cagliari partecipa alla Viareggio Cup per l’ottava volta nella sua storia, la terza consecutiva. Nella stagione passata i rossoblù riuscirono a superare il primo turno. “L’obiettivo è quello di migliorarci. Il torneo è molto sentito, sono sicuro che onoreremo al meglio la competizione”.

Sono 28 i giocatori nel listone per il torneo, tra cui Han, Crosta e Caligara, in prestito della prima squadra, e Biancu, attualmente in prestito all’Olbia.

“Ci stiamo approcciando all’impegno come una normale partita di campionato – ha affermato il tecnico Canzi – Per noi giocare in questo stadio è una grande opportunità e vogliamo godercela il più possibile ma tutto questo sarà vano se poi non forniremo una buona prestazione”. Sugli avversari del girone: “Non sappiamo molto della squadra colombiana, se non che sono indicati tra i favoriti per il successo finale. Il Bologna milita in Primavera1, dunque è da considerare una squadra di livello superiore; i lettoni del Rigas sono una compagine fisica, come tutte quelle del Nord Europa, ma li affronteremo nell’ultima partita di calendario, dunque ne sapremo di più dopo averli visti all’opera”.

https://youtu.be/KhncStNbuIw

Infine, parola ad Antonini Lui: “Siamo carichi, per noi è un’occasione per staccare la testa dal campionato. Una volta conclusa la Viareggio Cup torneremo a concentrarci sulla volata promozione. Siamo a buon punto, vogliamo continuare così”.

 

Sono 28 i giocatori della Primavera rossoblù inseriti nella lista per la Viareggio Cup, edizione numero settanta.

Portieri: 28 Cabras, 12 Ciocci, 26 Crosta, 1 Daga

Difensori: 10 Antonini Lui, 16 Boccia, 15 Cadili, 4 F. Doratiotto, 2 Kouadio, 17 Molberg, 3 Pitzalis, 7 Porru, 13 Sanna

Centrocampisti: 25 Biancu, 24 Caligara, 6 Colarieti, 23 Fini, 22 Ladinetti, 21 Lombardi, 5 Marongiu, 8 Porcheddu, 18 Tetteh

Attaccanti: 9 Camba, 20 Dervishi, 11 R. Doratiotto, 14 Gagliano, 27 Han, 19 Mastromarino

fonte: Cagliari Calcio

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>