Cagliari. L’ultimo ostacolo verso la salvezza si chiama Atalanta

Cagliari-Atalanta, una sfida che mette in palio da una parte la salvezza per i rossoblù e dall’altra il possibile accesso diretto all’Europa League.  Una partita che chiude un campionato travagliato, i rossoblù partono con un punto di vantaggio su Crotone e Spal, attualmente al terz’ultimo posto. Il destino del Cagliari è tutto nelle sue mani. Una vittoria e tutti a festeggiare; un risultato diverso costringerebbe a dare un’occhiata a quanto accaduto sui campi di Napoli e Ferrara. Due settimane fa i rossoblù erano indicati come sfavoriti nella lotta per la salvezza; adesso, dopo il capolavoro di Firenze, le parti si sono ribaltate. Euforia ed entusiasmo; iniezioni di fiducia da gestire nel modo giusto, da bruciare come carburante per fare ancora meglio.

Tra i 24 giocatori convocati per la partita di oggi tornano Luca Cigarini e Leandro Castan. Il difensore brasiliano ha affrettato i tempi per essere della partita, come afferma il tecnico rossoblù Diego Lopez in conferenza stampa: “Leandro è a disposizione, ma non è in grado di giocare tutta la partita. Si è allenato  ed ha svolto la rifinitura. Per quanto riguarda Cigarini, gioca in un’altra posizione: è tutto aperto, deciderò la formazione e il modulo da opporre all’Atalanta”.

Anche un eccellenza come l’artigianato sardo è idealmente al fianco dei rossoblù. Prima della gara il capitano dell’Atalanta riceverà un omaggio opera dell’artista Antonello Utzeri. I suoi cesti mantengono viva un’antica pratica ancora radicata nel territorio isolano. Realizzati con piante locali, caratterizzati dal suggestivo profumo del mirto, le creazioni coniugano tradizioni e elementi innovativi. La produzione di Utzeri comprende una ricca gamma di canestri e cestini destinati all’uso domestico e personale.

Potrete seguire la web-cronaca di #CagliariAtalanta sul sito e sull’app ufficiale  delcagliari disponibile per iOS e Android. Aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi dalla Sardegna Arena su FacebookTwitter e Instagram.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>