Autovelox. Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano: date posizionamento

Dolianova. Posizionamento autovelox.  L’aumento esponenziale delle percorrenze per e dal capoluogo, nondimeno, per e daisiti costieri, coniugato con il regolare andamento delle attività turistiche e delle manifestazioni pubbliche, in occasione della stagione estiva, impone un rinnovato impegno sui controlli della sicurezza stradale nell’ambito territoriale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano.
La parola d’ordine è, e resta sempre la prevenzione. Mai guidare più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode”

Il Corpo Polizia Locale del Corpo Unico di Polizia Locale rende noto che saranno  intensificati i controlli sulla sicurezza sia con l’ausilio dell’apparecchiatura di rilevamento della velocità, modello AUTOVELOX 104/C2, che, come prevede la normativa vigente è stato sottoposto a taratura periodica ed a verifica di funzionalità per dispositivi operanti in modalità istantanea; sia dell’apparecchiatura di rilevazione delle targhe che segnala, in tempo reale, i veicoli privi di assicurazione e revisione periodica, che in quanto tali si determinano pericolosi per la sicurezza stradale.
il Comandante della Polizia Locale  Dr. Michelangelo Sotgiu,  precisa in una nota che, in caso di accertata inosservanza delle norme previste dal codice della strada, comporta sanzioni amministrative pecuniarie, accessorie e funzionali al mancato rispetto delle stesse. Le sanzioni previste per il superamento delle velocità, nei tratti di strada sottoposto al controllo, prevedono in relazione al livello di superamento del limite, il pagamento di una somma da euro 41 ad euro 3316. Per i casi più gravi di superamento dei limiti della velocità è altresì prevista la sospensione della patente di guida, con ulteriori inasprimenti sanzionatori contemplati dal codice della strada.
Infine se le sanzioni previste per la mancata revisione prevedono il pagamento di una somma da euro 168 a euro 674. Con sanzione raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti, la mancata copertura assicurativa prevede il pagamento di una somma da 841 ad euro 3.287, ed il relativo sequestro amministrativo del veicolo. Alle sanzioni pecuniarie ed a quelle accessorie si affianca, inoltre, la misura della decurtazione dei punti dalla
patente secondo differenti misure e con proporzionali conseguenze. Corsi per il recupero dei punti decurtati o, in estrema ipotesi, nuovo esame di revisione della patente per il ripristino dei punti.

Allegato: calendario date posizionamento autovelox

https://www.unionecomuniparteolla.ca.it/download/p1cfnjou5b1r4crhkde1ahmji25.pdf

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>