“Master in Hospitality Management”, a disposizione una borsa di studio del Rotary Cagliari

Forte del successo delle precedenti dieci edizione, il “Master in Five Stars Hotel Management” è pronto ad accogliere altri 24/26 allievi interessati a seguire un percorso di alta specializzazione che possa condurre, dopo un periodo di formazione sul campo, a ruoli di responsabilità nelle diverse aree funzionali in strutture alberghiere a 5 stelle.

L’ Hotel Business School, creata nel 2008 dal Forte Village in collaborazione con la Luiss, è diventata in questi anni il punto di riferimento per la formazione manageriale nella luxury hospitality e il master proposto dal 2008, si attesta fra i migliori al mondo riconosciuti da Eduniversal nella categoria Master in Hospitality Management. Non è un caso se il 99% degli studenti che hanno partecipato alle edizioni precedenti, ricoprano o siano pronti a farlo, ruoli di responsabilità nelle aziende alberghiere.

Interamente in inglese, il percorso formativo ha una durata di undici mesi ed è strutturato in due fasi di apprendimento ben distinte: i primi cinque mesi saranno dedicati all’attività didattica in aula, mentre per i successivi sei gli studenti saranno impegnati in stage che si terranno in hotel e resort a 5 stelle in Italia e all’Estero. Inoltre, viene confermata la collaborazione con la Cornell University, prestigioso ateneo statunitense che realizzerà due moduli formativi altamente innovativi.

Per consentire la partecipazione di uno studente sardo, il Rotary Club Cagliari offre una borsa di studio complessiva del valore di 20.000 €

La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo è in costante crescita, soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l’intera industria. Il master – sottolinea Lorenzo Giannuzzi, CEO e Direttore Generale del Forte Village – giunto alla sua ottava edizione, è una risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in continua evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza”

Oltre al Diploma di laurea ( anche triennale) i partecipanti devono avere una buona conoscenza della lingua inglese. Le domande per partecipare alla selezione devono arrivare entro il 15 Settembre all’ indirizzo info@masterfivestars.com con oggetto: Selezione Rotary. La selezione si terrà al Forte Village i giorni 24 e 25 Settembre.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>