Laconi. Un annullo e una cartolina dedicati ai piccoli comuni

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Laconi è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. In occasione dell’evento intitolato “XXV° Anniversario dell’inaugurazione del Menhir Museum” che si svolgerà sabato 27 novembre presso il Cineteatro “Fabrizio De André” in Corso A. Gramsci dalle 10.00 alle 13.30 (accesso regolamentato) alla presenza del sindaco Salvatore Argiolas e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico ed una cartolina.


“L’adesione al progetto di filatelia per i Piccoli Comuni italiani di Poste Italiane – ha dichiarato il Sindaco Argiolas – rappresenta per Laconi un’importante opportunità per divulgare la conoscenza di questo piccolo ma importante borgo del centro Sardegna. Nel contempo l’occasione dell’annullo filatelico ci permette di sottolineare in maniera speciale un’importante ricorrenza legata al 25esimo anniversario dell’istituzione del Menhir Museum, un unicum nel suo genere in Sardegna per la consistente collezione di statue stele che lo eleva a museo di importanza nazionale.”

L’iniziativa di Laconi è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni

Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto tra i piccoli comuni e Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *