Iglesias. Workshop formativo “Sport e Integrazione”: video testimonianza di Roberto Zanda

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

“Sport e integrazione”. E’ questo il nome del workshop organizzato dalla rete del Terzo Settore CSS Sardegna attraverso la sua consociata ASD La Fenice nella giornata mondiale della disabilità.

Nei locali dell’Hotel Corte Rubia di Iglesias, gli ospiti in presenza e quelli collegati via Web, si sono confrontati sul tema dello sport come forma integrazione sociale per le persone meno abili partendo dall’Ironman Roberto Zanda alias “Massiccione” che dopo il video ( https://www.youtube.com/watch?v=a1Zsqe9uh_I) in apertura, ha raccontato la sua toccante esperienza.

Il consigliere regionale Michele Ennas (Lega), nel rimarcare l’importanza l’alleanza fra Regione e Terzo Settore, ha voluto ribadire la forza del suo partito nell’istituire il Ministero per le disabilità. A seguire, vi è stato l’intervento della dottoressa Valentina Desogus, educatrice presso i centri sportivi.

Tramite il web, la dottoressa Marika Batzella della Regione Sardegna ha esposto quanto fatto dall’ ente regionale per innovazione e coinvolgimento territoriale. Sempre on – line, il dottor Valter Vieri ha chiarito alcuni aspetti fondamentali della riforma del Terzo Settore, l’importanza dell’iscrizione al RUNTS, con un intervento specifico per le ASD.

Durante l’incontro è stata presentata la manifestazione sportiva che si svolgerà presso il “Villaggio
Sportivo La Fenice” di Carbonia nelle giornate del 11/12/13/14 dicemb

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *