E- Distribuzione, sei tecnici per interventi a 15000 volt senza interruzione

Interventi su linee elettriche a 15 000 volt in tensione a oltre 20 metri di altezza senza interrompere l’erogazione dell’energia elettrica. E’ questa la prerogativa professionale della squadra LST (Lavori Sotto Tensione) voluta da E – Distribuzione e oramai operativa in tutta l’isola.

I sei componenti dello speciale team, guidati da un referente tecnico, hanno superato l’esame finale previsto al termine del loro percorso formativo ottenendo l’abilitazione ad operare sulla Media Tensione con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per poter agire in sicurezza, lo speciale team del gruppo Enel è dotato di specifici dispositivi di protezione individuali e di particolari attrezzature, fra cui le aste isolanti alle cui estremità sono montati gli attrezzi specifici per le lavorazioni da realizzare.

La possibilità di operare sulle linee elettriche in tensione – ha commentato Maurizio Battegazzore, Responsabile E-Distribuzione Sardegna – ben rappresenta l’orientamento all’innovazione dell’Azienda e il costante impegno messo in campo per il miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico. Avremo la possibilità di eseguire interventi con maggiore flessibilità ed efficacia, senza alcun disagio per la nostra clientela”

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *