On. Pittalis (FI): emendamento al decreto Genova per la ricostruzione del ponte sulla sulcitana

Un emendamento urgente da inserire all’interno del “Decreto Genova” – sulla ricostruzione del ponte Morandi – per il ripristino della viabilità della strada statale 195 e del ponte inghiottito della furia dell’acqua. E’ la proposta del deputato di Forza Italia Pietro Pittalis per velocizzare l’iter per il rifacimento delle infrastrutture devastate dal nubifragio che ha colpito il sud Sardegna: <>.

L’emendamento urgente da inserire all’interno del “Decreto Genova”

1. Al fine di consentire la più rapida ricostruzione del ponte sul rio Santa Lucia lungo la statale 195 che parte da Cagliari, e collega i comuni di Capoterra e Pula, crollato dopo l’alluvione del 10 ottobre scorso, e per consentire il conseguente ripristino della relativa viabilità, sono stanziati a favore della regione Sardegna e degli enti locali interessati, quale contributo statale, dieci milioni di euro per il 2018.
2. All’onere di cui al comma 1, si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo per interventi strutturali di politica economica di cui di cui all’articolo 10, comma 5, del decreto legge 29 novembre 2004, n. 282, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 dicembre 2004, n. 307.”

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *