500 euro per chi compie 18 anni nel 2018 come richiederli

La Card Cultura è un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. Il programma

per il 2019 è dedicato a chi avrà compiuto diciotto anni nel corso del 2018. La Card permette di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. I ragazzi avranno tempo fino al 30 giugno 2019 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2019 per spendere il Bonus.

Come fare

Per poter procedere con l’acquisto e generare di conseguenza il buono da spendere per gli eventi o prodotti descritti, è necessario scegliere l’esercente commerciale in cui si vuole concretizzare l’acquisto, sia esso fisico o online, esclusivamente sul territorio italiano, identificare il tipo di bene da acquistare e indicare l’importo totale del buono. La procedura va effettuata online, registrandosi preventivamente sul sito: www.18app.italia.it In caso di dubbi o richieste specifiche è possibile consultare il numero verde del MIBACT 800.991.199 attivo da lunedì a venerdì esclusi festivi – dalle ore 09.00 alle 17.30.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *