Abbanoa. Lavori all’acquedotto di Serdiana, possibili disagi in 20 paesi

Lunedì 19 settembre le squadre di Abbanoa effettueranno un intervento di manutenzione su un tratto dell’acquedotto Campidano in territorio di Serdiana. Saranno lavori delicati che verranno effettuati su una condotta in cemento armato del diametro di un metro che alimenta 24 Comuni.

Per evitare disagi all’utenza i tecnici del Gestore hanno pianificato alcuni accorgimenti che consentiranno di portare avanti il cantiere senza sospendere la funzionalità della condotta e quindi evitando interruzioni dell’erogazione. Soltanto in caso di necessità, qualora dovessero verificarsi imprevisti, l’acquedotto sarà temporaneamente chiuso: in tal caso a garantire il servizio all’utenza saranno le scorte presenti nei serbatoi comunali fino al loro esaurimento. Eventuali cali di pressioni potrebbero verificarsi in serata o durante la mattina del 20 settembre e saranno completamente eliminati col graduale aumento dei livelli nei serbatoi.
I Comuni interessati sono Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Sestu, Uta, Villaspeciosa, Donori, Ussana, San Sperate, Monastir, Serdiana, Dolianova, Barrali, Pimentel, Samatzai, Serrenti, Samassi, Nuraminis e Villasor.

Fonte: abbanoa.it

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *