Ad Oristano, per Shopping sotto le stelle – Apertura notturna per la Torre di San Cristoforo

0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

Domani, per Shopping sotto le stelle, sarà possibile visitare anche la Torre di San Cristoforo, in piazza Roma.

Il monumento aprirà dalle 19,30 alle 22,30.

Gli operatori museali della Fondazione Oristano accompagneranno i visitatori a gruppi di massimo 10 persone.

Il prezzo del biglietto è di 2 euro.

Da domani, invece, la Pinacoteca comunale Carlo Contini, dove è possibile vistare la mostra “Carlo Contini. L’origine è la meta”, aprirà di pomeriggio dalle 17 alle 20.

Il Comune di Oristano, con questa mostra ha voluto ricordare il maggior artista oristanese del ’900. L’iniziativa, è stata dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e della Fondazione Oristano, che è stata realizzata anche grazie al contributo del MIBACT Direzione generale educazione, ricerca e istituti culturali e dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con la Cantina della Vernaccia, che hanno articolato la giornata in diversi momenti per meglio raccontare la vita e le opere di Contini.

“Nei mesi scorsi abbiamo programmato una serie di iniziative per ricordare questo grande personaggio della nostra cultura e porre in risalto l’alto valore artistico della sua produzione, che rappresenta un tesoro inestimabile, per la città di Oristano e per l’intera Sardegna – osservano il Sindaco e Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu e l’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Massimiliano Sanna – L’emergenza sanitaria da Coronavirus rende impossibile lo svolgimento delle manifestazioni che avevamo previsto, ma questo non ci impedisce di rendere comunque omaggio a Contini con iniziative che ne esaltino la vita e le opere”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: