Agli enti locali 26 milioni: pubblicata la graduatoria provvisoria per opere pubbliche ed infrastrutture

Cagliari. È pubblicata sul sito della Regione la graduatoria provvisoria degli enti locali beneficiari dei 26 milioni di euro stanziati nella legge di stabilità 2018 per la realizzazione, il completamento, la manutenzione straordinaria e la messa a norma ed in sicurezza di opere pubbliche ed infrastrutture di interesse comunale e sovracomunale.

“Le domande finanziate sono 88, a fronte di 300 richieste complessive: numeri che fotografano l’imponente fabbisogno degli enti locali della Sardegna rispetto alle problematiche di adeguamento ai nuovi standard di sicurezza e di completamento di strutture essenziali per i servizi alla cittadinanza” dice il titolare dei Lavori Pubblici Edoardo Balzarini. “Con la finanziaria di prossima approvazione – prosegue l’assessore – la Giunta prevede di incrementare le risorse attualmente disponibili di 10.000.000 di euro, consentendo di soddisfare ulteriori 38 istanze dell’attuale graduatoria.”

I criteri su cui è basata la selezione, contenuti nella delibera dello scorso 19 giugno con cui la Giunta ha approvato l’avviso pubblico, prevedono, tra l’altro, premialità per gli interventi di messa in sicurezza e la ripartizione territoriale delle risorse attraverso quote attribuite alle aree geografiche corrispondenti alle attuali Province, inglobando la Città Metropolitana di Cagliari nella Provincia del Sud Sardegna, secondo criteri e indicazioni della Conferenza Regione-Enti Locali.

Con la pubblicazione della graduatoria provvisoria gli enti potranno eventualmente formulare osservazioni, successivamente verrà pubblicata la graduatoria definitiva.

La graduatoria è disponibile al seguente link: http://www.regione.sardegna.it/j/v/2599?s=1&v=9&c=1505&c1=1505&id=70407

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *