Agricoltura, al via il bando per 6 milioni di euro alle imprese della pesca e dell’acquacoltura

0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Cagliari. È stato pubblicato il bando per la concessione di aiuti per 6 milioni di euro alle imprese della pesca e dell’acquacoltura. Possono accedere ai contributi le aziende che hanno sede operativa in Sardegna, erano attive nel corso dell’emergenza Covid e a causa della crisi hanno subìto una perdita di fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L’aiuto è concesso in forma di sovvenzione nella misura del 70% dei 3/12 del fatturato del 2019, fino a un massimo di 30mila euro. Alle imprese che hanno iniziato l’attività dopo il 31 dicembre del 2019 e non oltre il 30 aprile del 2020 è concesso un aiuto una tantum di mille euro. Le domande di sostegno dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica dal 7 gennaio al 30 giugno del 2021.

“Sono risorse importanti – sottolinea l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia – per un settore fortemente danneggiato dal calo delle vendite nei canali di distribuzione tradizionali che ha provocato una seria difficoltà a portare avanti la produzione secondo le modalità consuete. La dotazione finanziaria iniziale – 6 milioni di euro stanziati dalla Giunta Solinas – potrà essere successivamente incrementata, con ulteriori risorse, per soddisfare le richieste di tutte le aziende interessate”. (ale)

L’avviso è consultabile al seguente link

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1305&id=90717
print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: