Al C.S.C. di Oristano,Presentazione del libro “Il mondo di Antonio Gramsci – Volume II” di di Sandru Dessì e Viviana Fadda

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Giovedì 29 settembre 2022, con inizio alle ore 18, nella Sala del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, ci sarà la presentazione del libro Il mondo di Antonio Gramsci, Volume II Da Caporetto a Vienna (ISKRA Edizioni), Partecipano Carla Cossu e Sandru Dessì.

Il mondo di Antonio Gramsci, è il secondo volume della trilogia di Sandru Dessì e Viviana Faedda, in versione trilingue (italiano, sardo e inglese) che, attraverso il linguaggio del fumetto e dell’illustrazione, ripercorre la straordinaria biografia di Antonio Gramsci, partendo dal quotidiano e dai luoghi che hanno contribuito a determinarne la non comune personalità, dalle piccole comunità fino alle grandi metropoli industriali, fermandosi a Torino (primo volume), per poi proseguire a Mosca, Vienna, Roma (secondo volume) e infine alla logorante vita carceraria, in giro per la penisola, fino alla morte avvenuta il 27 aprile 1937 (terzo volume).

“Il presente lavoro dal titolo “Da Caporetto a Vienna” ripartendo da Torino, dove ci eravamo lasciati, ci accompagnerà tra brevi parentesi in altre città italiane fuori dal Bel Paese (prima a Mosca e infine a Vienna), dove terminerà, momentaneamente, il nostro viaggio”, spiegano gli autori. Le traduzione in lingua inglese sono di Myriam Cannas e Heater J. Empey; in lingua sarda, di Angelo Canu.

Sandru Dessì, è nato a Cagliari nel 1969 ma residente fin da piccolo ad Armungia, inizia giovanissimo a disegnare e a dipingere utilizzando varie tecniche.
Docente di Materie letterarie e Storia dell’Arte e appassionato da sempre del mondo dei fumetti, nei quali intravede una straordinaria e non sfruttata valenza didattica, organizza corsi di fumetto.
Fa parte, in qualità di membro della giuria, di alcuni prestigiosi festival letterari sardi.


print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: