Al via il progetto Àndalas de Cultura

0 0
Read Time:48 Second

Cagliari. Promosso dall’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, il progetto Àndalas de Cultura nasce per facilitare la conoscenza e la promozione del patrimonio culturale, innalzare la qualità e l’innovazione dei servizi, mettendo al centro l’identità culturale e territoriale della Regione Sardegna.

L’obiettivo primario è mettere a sistema le risorse esistenti prodotte negli anni dall’amministrazione regionale per offrire un modello di fruizione accessibile, sostenibile e integrato, creando un punto unico di accesso grazie alla realizzazione di un “metamotore” di ricerca in grado di interrogare le banche dati degli ambiti nazionali e locali relativi a Archivi, Biblioteche e Musei (ABM), che verrà reso disponibile grazie al rinnovamento del portale del patrimonio culturale “Sardegna Cultura”.

La piattaforma offrirà informazioni in formato aperto sul portale regionale Sardegna OpenData consentendo la diffusione ed il riuso delle risorse da parte di cittadini ed imprese e la pubblicazione di applicazioni e soluzioni di gamification per gli ambiti web e mobile (APP).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *