” E’ una formula vincente : l’albergo che affitta alloggi esterni alla struttura per brevi periodi ” . Così dichiara Aldo Verdin, Presidente di Unione
albergatori del levante ligure , AD dell’ eccellenza alberghiera della riviera ligure : l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, il manager che ha portato dopo più di trenta anni la riunione dei Giovani industriali e Confindustria da Santa Margherita a Rapallo .
“Puntiamo a valorizzare la formula di Condhotel ,riporta Aldo Verdin , la gestione di immobili in affitto attraverso le strutture alberghiere . Un ampliamento dell offerta turistica e dell’ accoglienza sul territorio . Le valenze di questa formula sono molteplici sia di carattere economico che occupazionale . Si va dall’ assistenza fino al servizio dell’ hotel direttamente negli appartamenti gestiti per le locazioni brevi . Quindi implemento dell’ occupazione sul territorio , per gli operatori del settore e qualità del servizio grazie alla gestione alberghiera . La mia esperienza trentennale di dirigente di grandi alberghi come il Principe di Savoia a Milano , al Baglioni Carlton di Milano ed altre strutture note , mi ha suggerito che il futuro alberghiero nazionale potrà fornire maggiore offerta in diversi target di utenza” .
La formula Condhotel della quale Aldo Verdin e’ da anni promotore , porta ad un nuovo strumento per implementare il turismo , vero motore dell economia italiana . Condhotel rappresenta lo sviluppo alberghiero 7.0 , un nuovo modo di generare reddito e sviluppo per il paese , ed una formula che genera supporto all’immagine dell accoglienza alberghiera .
” Condhotel rivaluta la fruibilità di alloggi spesso non occupati , riporta Werdin , formule nuove per nuovi mestieri contro la disoccupazione a favore dell economia italiana” .
di Sandra Bracco