All’Ospedale San Martino di Oristano, per i prelievi ematici prenotazioni online via e-mail

Per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus, evitando assembramenti e possibili file, cambiano le modalità di prenotazione per l’esecuzione dei prelievi ematici e la consegna dei campioni biologici all’ospedale “San Martino” di Oristano.

Grazie alla collaborazione fra il Laboratorio Analisi e il Cup (Centro Unico di Prenotazione), le prenotazioni verranno d’ora in avanti effettuate esclusivamente via e-mail all’indirizzo:

laboristano.prenotazioni@atssardegna.it

nella quale dovranno essere allegate:

  • impegnativa dematerializzata compilata dal medico prescrittore
  • copia del documento di identità
  • tessera sanitaria dell’utente che necessita della prestazione

Saranno prese in carico anche le richieste pervenute alla e-mail lab.assloristano@atssardegna.it, precedentemente indicata per il riavvio dell’attività durante l’emergenza Covid, per cui gli utenti che avessero già inviato una richiesta a questa mail non ne dovranno rinviarne una nuova.

Il richiedente riceverà quindi un foglio di prenotazione che indicherà luogo, giorno e ora in cui si dovrà presentare per sottoporsi al prelievo, oltre che una serie di istruzioni per usufruire del servizio.

Le prenotazioni saranno effettuate in ordine di arrivo delle richieste e-mail, con assoluta priorità per le urgenze documentate, e verranno distribuite dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 10.15, in un numero giornaliero tale da assicurare un’adeguata distanza temporale a garanzia della sicurezza di utenti e operatori sanitari.

Il pagamento del ticket, se dovuto, dovrà essere eseguito prima di presentarsi al prelievo, secondo le seguenti modalità alternative:

  • casse ticket automatiche presenti in ospedale
  • online, collegandosi all’indirizzo cupweb.sardegnasalute.it , tramite il sistema PagoPA, utilizzando il codice IUV fornito al momento della prenotazione.

Il referto potrà essere ritirato online, seguendo le istruzioni e attraverso le credenziali fornite all’utente al momento della prenotazione.

Questa modalità di prenotazione dei prelievi ematici, attualmente attiva a Oristano, sarà gradualmente estesa agli altri punti prelievo della provincia, contestualmente al ripristino delle attività.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: