Ancora una volta a Cagliari, lo spettacolo ‘Piacere, Rossini!’

Torna nuovamente in scena, da martedì 26 a sabato 30 novembre, alle ore 11.30, l’accattivante spettacolo ‘Piacere, Rossini !’, ideato per le scuole e per i giovani, di approccio ed introduzione ad alcune celebri opere liriche del compositore Gioachino Rossini, indiscusso genio della storia della musica di tutti i tempi.

L’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana, ripropone la pièce, in un emozionante viaggio musicale tra alcune delle pagine più conosciute del grande compositore pesarese.

Lo spettacolo, tra lirica e comicità è dedicato ad un pubblico giovanile: attraverso la narrazione di Massimiliano Medda, conosciuto attore e fondatore della Compagnia teatrale ‘Lapola’ , si ripercorreranno i momenti più significativi della vita del grande musicista e compositore Gioachino Rossini.

Il programma musicale prevede le popolarissime sinfonie delle seguenti opere: Il signor Bruschino, Semiramide, L’Italiana in Algeri, Tancredi, Il Barbiere di Siviglia.

Gli appuntamenti sono previsti tutti a Cagliari: martedì 26 novembre nella Scuola Media Statale ‘Vittorio Alfieri’; mercoledì 27 e giovedì 28 novembre all’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica ‘Giovanni Pierluigi da Palestrina’; venerdì 29 novembre nella Scuola Media Statale ‘Ugo Foscolo’; sabato 30 novembre al Liceo Scientifico Statale ‘Antonio Pacinotti’ (sede via Brianza, 1).

Lo spettacolo ha una durata complessiva di circa 50 minuti. Per informazioni: Servizio promozione culturale, telefono 0704082326; scuola@teatroliricodicagliari.it; www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: