Area Covid a gestione infermieristica: consente di non bloccare le attività dell’Unità operativa

0 0

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Read Time:1 Minute, 12 Second

La Asl di Bari ha attivato nell’ospedale San Paolo un reparto Covid gestito unicamente da infermieri e Oss volontari che assistono pazienti positivi, ma asintomatici o con lievi sintomi, giunti in ospedale per altre patologie.

Ciò permette di proseguire il programma terapeutico impostato al momento del ricovero.

Ma si guarda anche al domaniNel passaggio dalla fase pandemica a quella endemica, il progetto potrà aiutare ad allentare la pressione nei reparti no-Covid e i ricoveri negli ospedali Covid» puntualizza l’Azienda in una nota.

La disponibilità di un reparto Covid in una struttura no-Covid consente di decongestionare le liste di attesa dei ricoveri. Infatti, collocare in questo reparto pazienti positivizzati in corso di ricovero, consente di non bloccare le attività dell’Unità operativa, rendendo in questo modo disponibili posti letto a favore di nuovi pazienti in attesa di ricovero ordinario e, in particolar modo, per i pazienti che provengono dal Pronto soccorso.

Si tratta dunque di un reparto a gestione infermieristica per pazienti Covid asintomatici (infettati dal virus ma senza alcun sintomo, in rari casi possono trasmettere la malattia) o paucisintomatici (pur evidenziando segni dell’infezione, i loro sintomi non risultano così gravi da richiedere un trasferimento urgente), che sono arrivati in ospedale per altre patologie. Ciò consente di proseguire il programma terapeutico impostato al momento del ricovero. Collocato al settimo piano della struttura ospedaliera, il reparto dispone di cinque posti letto distribuiti in quattro stanze.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: