Artisti di strada, la Giunta approva il regolamento per le esibizioni.

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Ventidue postazioni dedicate a uso gratuito per gli artisti di strada sono state definite, insieme a orari e le modalità, nel nuovo regolamento approvato dalla Giunta cagliaritana nella seduta di venerdì 7 dicembre 2018.

La sinergia fra Amministrazione e artisti di strada è stato illustrata oggi dall’assessore alla Cultura Paolo Frau da gruppo di artisti di strada: “Musicisti, clown, giocolieri, ma anche attori, mimi o statue viventi potranno esibirsi in 22 spazi a loro dedicati, delle dimensioni di due metri per due ognuno, dalla piazza Garibaldi sino al Parco della Vetreria di Pirri. Seppure caratterizzati per essere inseriti in contesti particolarmente frequentati, gli spazi si trovano a una distanza congrua dagli ospedali, dalle scuole, dalle biblioteche e dai cimiteri”.
Per il sindaco di Cagliari “gli artisti di strada e i I loro spettacoli alimentano il circuito culturale e contribuiscono a migliorare la qualità della vita di cittadini e turisti rendendo più attrattiva la città”.
Per le attività rumorose è consentito l’utilizzo di piccoli impianti di amplificazione entro il limite dei 5 watt e nelle fasce orarie 10-13 e 17-21, fatta eccezione per quelle aree nelle quali ne è specificamente interdetto l’uso. Non vi sarà perciò alcuna interferenza con le attività commerciali intorno. Inoltre per garantire una opportuna rotazione, ogni esibizione non potrà protrarsi per più di due ore.
Infine, una promessa del sindaco Zedda: “Se la richiesta aumenterà, in futuro le postazioni per gli artisti di strada potrebbero ulteriormente aumentare, interessando, tra gli altri, anche luoghi come il lungomare, dal Poetto alla via Roma passando per Sant’Elia, grazie agli interventi di riqualificazione che il Comune sta portando avanti”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: