Assemini. Assunzioni nel nuovo punto vendita

0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

Eurospin Italia SpA è una holding italiana attiva nella Grande Distribuzione Organizzata di alimenti e beni di largo consumo con centrale a San Martino Buon Albergo (Verona). Aprirà in Sardegna un  nuovo punto vendita ad Assemini,  che porterà la creazione di circa 22 posti di lavoro. La corsa alle assunzioni è già partita e ad Assemini l’interesse  di tutti si è rivolto immediatamente ai posti di lavoro che questo avrebbe generato, al fatidico “posto sicuro”. L’Eurospin assumerà in piena autonomia in base alle proprie esigenze e non è soggetta a nessun obbligo di assunzione di cittadini di Assemini, come invece molti pensano. Per legge non esiste una clausola che  un’amministrazione possa inserire nell’accordo di programma,  per la costruzione di una qualsivoglia attività nel proprio  territorio. Una clausola simile sarebbe stata discriminante, a Cagliari non lavorano solo i cagliaritani, a Quartu lo stesso così  come a Elmas. Sta all’azienda  poi, avere l’intelligenza di assumere anche, ma non solo, gente del luogo. E di solito è  quello che succede,  alcuni sono del luogo dove  l’azienda apre ed altri no.
In questo caso le assunzioni non saranno realizzate direttamente da Eurospin ma da una società di lavoro interinale. Il sindaco di Assemini, Mario Puddu,  affinché  i suoi cittadini disoccupati  avessero tutti la stessa possibilità di fare la domanda ha chiesto all’azienda quali sono le modalità di assunzione
e in che modo può essere assicurata la possibilità di partecipazione dei suoi cittadini. Come molti hanno già potuto constatare dal sito internet dell’Eurospin non è evidente come candidarsi per il punto vendita di Assemini. Anzi, viene proprio esclusa la possibilità di candidarsi nell’intera provincia di Cagliari e si legge questo:
-Spiacente, nella provincia di Cagliari non è in corso nessuna ricerca di personale. Per candidarsi spontaneamente come addetto alle vendite, commesso di reparto, assistente e vice assistente di filiale di punti vendita per i quali non ci sono ricerche di personale in corso vi invitiamo a portare il c.v. direttamente al punto vendita di vostro interesse.-Per facilitare la partecipazione degli asseminesi, il sindaco ha chiesto all’azienda di fornire un indirizzo e-mail di riferimento che i cittadini potessero utilizzare direttamente. Detto fatto,  ecco l’indirizzo: commerciale.olbia@eurospin.it
Gli interessati dovranno inviare a questo indirizzo il proprio curriculum in formato europeo indicando nell’oggetto dell’e-mail “Nuovo punto vendita Eurospin Assemini”.
La scadenza per l’invio è fissata per venerdì 25 novembre.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: