ASSL Oristano – Coronavirus, precisazioni sulle comunicazioni di positività

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

In merito alle dichiarazioni di alcuni sindaci del territorio, che lamentano di non aver ricevuto comunicazione della positività al Coronavirus di propri concittadini, si precisa che il personale del Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Assl Oristano, informa immediatamente i soggetti interessati dell’esito positivo del tampone rino-faringeo, fornendo indicazioni in merito a quarantena e comportamenti da seguire, ed avvia quindi il tracciamento dei contatti, attività prioritarie per evitare l’eventuale propagarsi del contagio.

Le autorità locali vengono allertate a stretto giro, informalmente attraverso comunicazione telefonica e successivamente attraverso posta elettronica certificata, per i compiti di vigilanza e raccolta speciale dei rifiuti, comunicazione formale che può slittare a causa della enorme mole di lavoro che stanno sostenendo in queste ore il Servizio di Igiene e Sanità pubblica.

Si ribadisce con forza, però, che non si è mai verificato – contrariamente a quanto sostenuto da alcuni – che le comunicazioni di positività, siano state fornite con ritardi di settimane.

Per ciò che riguarda invece la squadra di calcio C.S. Bosa, i cui giocatori sono entrati in contatto con un soggetto positivo, i tamponi verranno effettuati fra oggi e domani, nella tenda antistante l’ospedale Mastino e la situazione è al momento sotto controllo.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: