Avviso – Cagliari, incentivi per le assunzioni di ex lavoratori del Porto Canale

0 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

Cagliari.  I fondi Feg in aiuto agli ex lavoratori del Porto industriale di Cagliari. È stato pubblicato stamattina nelle pagine dell’Aspal l’avviso che prevede incentivi alle imprese per le assunzioni che riguardano gli ex lavoratori del Porto Canale  appartenenti al bacino dei 190 per i quali  è stato mobilitato il Fondo.  
Si tratta di 125 incentivi che variano dai 3.500 (per i contratti a tempo determinato per un minimo di 12 mesi) ai 6.500 euro (per quelli a tempo indeterminato) ed andranno alle imprese in possesso dei requisiti specificati nel bando, che hanno assunto (a partire dall’otto ottobre del 2020) o assumeranno nei prossimi mesi gli ex dipendenti del Porto Canale. 
A disposizione, in totale tra risorse Feg e risorse regionali, ci sono quasi 600 mila euro.
L’Aspal  come organismo tecnico della Regione, ha fatto domanda al  Feg  con l’obiettivo di  favorire la ricollocazione nel mercato del lavoro dei lavoratori del Porto Canale  così come ha  fatto per i lavoratori Air Italy per i quali l’avviso è già in corso. Il Feg infatti è lo strumento dell’’Unione Europea che cerca di favorire la ricollocazione nel mercato del lavoro dei lavoratori mediante la definizione di un piano individualizzato, che prevede l’erogazione di misure di politica attiva.
Le domande, che dovranno essere inoltrate solo in seguito alle assunzioni si possono presentare a partire dal 3 ottobre prossimo e fino al 30 giugno del 2023.   È un avviso a sportello quindi saranno esaminate in ordine di arrivo e fino all’esaurimento delle risorse.
Il testo integrale dell’avviso pubblico è consultabile all’indirizzo: https://bit.ly/3reDVRz
Per qualsiasi info si può scrivere a: agenzialavoro.urp@regione.sardegna.

Avvisi pubblici

Oggetto: FONDO EUROPEO DI ADEGUAMENTO ALLA GLOBALIZZAZIONE PER I LAVORATORI ESPULSI DAL LAVORO (FEG) – REGOLAMENTO (UE) 2021/691 – MISURA 6 APPROVAZIONE E PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO INCENTIVI ALLE ASSUNZIONI DI LAVORATORI IN ESUBERO DELLA REGIONE AUTONOMA SARDEGNA PROVENIENTI DAL PORTO INDUSTRIALE DI CAGLIA SPA – CICT.

Identificativo web: 101205

Pubblicazione online: 21/09/2022 – Scadenza: 30/06/2023 12:00

Determinazione n. 2226 del 19/9/2022
Avviso Incentivi
All. 1 Domanda incentivi
All. 2 Dichiarazione Dpr 445/00
All. 3 Elenco lavoratori
All. 4 Tracciabilità flussi finanziari

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: