Banco di Sardegna e Autunno in Barbagia – Convegno a Fonni venerdì 6 dicembre

In occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa a Fonni, il Banco di Sardegna e l’Aspen (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro), in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune, hanno organizzato un convegno sul tema “Comunità, sport, cultura, tradizione. Sinergie sociali e nuovi modelli di reti e infrastrutture per lo sviluppo”.

Si parlerà di come la stretta collaborazione fra tutti i soggetti politici, economici e sociali, insieme a una efficace programmazione delle risorse finanziarie disponibili, alla realizzazione di adeguate infrastrutture e all’adozione di nuovi modelli di rete, istituzionali e d’impresa, possano aumentare l’attrattività del territorio e contribuire allo sviluppo di servizi di elevata qualità e di lavorazioni innovative in tutti i settori, compresi quelli tradizionali.

Da diversi anni il Banco, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, la Regione Sardegna e le amministrazioni locali, promuove, nel circuito di Autunno in Barbagia, iniziative pubbliche di confronto per stimolare idee concretizzabili in nuove opportunità di crescita che possano valorizzare ulteriormente le risorse umane e naturali che la Barbagia offre.

L’appuntamento a Fonni è per venerdì 6 dicembre alle ore 10.30 nella Sala CEAS “Don Muntoni”.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Giacomo Mameli e si aprirà con gli interventi della Sindaca di Fonni Daniela Falconi, del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò e dell’Assessore comunale al Turismo Gino Mattu.

Seguiranno gli interventi del Commissario Straordinario del Consorzio Universitario Nuorese Fabrizio Mureddu e del Destination Manager del Progetto Sardinia East Land Andrea Succi.

Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con gli interventi dell’Amministratore Delegato di Portale Sardegna Massimiliano Cossu, del Presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca, dell’Assessore alla Programmazione della RAS Giuseppe Fasolino e del Direttore Generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: