Bando del Concorso Donna al Traguardo dell’Anno e del Premio Sorellanza

0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

Cagliari. Giunto alla diciassettesima edizione, torna il premio Donna al Traguardo dell’Anno promosso dall’omonima associazione per salvaguardare storie di “ordinaria resistenza femminile”. Anche stavolta, come nelle passate edizioni, al concorso è stato abbinato il “Premio Sorellanza”, ideato per mettere in evidenza una donna esemplare nell’impegno a favore delle altre donne.

Per la consegna degli elaborati e delle segnalazioni c’è tempo fino al prossimo 28 Gennaio. Potranno essere inviati per posta elettronica (donnealtraguardo@hotmail.com), per posta ordinaria semplice o con consegna a mano all’indirizzo dell’associazione, in via Monsignor Piovella 26 a Cagliari. La proclamazione delle vincitrici e dei vincitori e la relativa premiazione è fissata per venerdì 15 Febbraio alle ore 17,30, nella Sala Convegni della Fondazione di Sardegna a Cagliari (via S. Salvatore da Horta).

Seguendo una prassi ormai consolidata, il concorso si articola in due sezioni. La prima sezione premia la migliore figura di donna raccontata in prima persona dalla stessa protagonista oppure indicata da terze persone. In quest’ultimo caso i narratori possono concorrere alla sezione del premio “Raccontiamo le donne” per i migliori elaborati.

donna-traguardo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La giuria selezionerà le storie più significative premiando le protagoniste, gli scrittori o le scrittrici migliori. Alla prima classificata della sezione Donna al Traguardo dell’Anno andranno 500 euro e una targa ricordo mentre al primo classificato della sezione dedicata agli scrittori-scrittrici migliori andrà una targa e altri oggetti ricordo. Anche la donna vincitrice del Premio Sorellanza riceverà una targa e un oggetto a ricordo dell’evento.

Il bando completo del Concorso Donna al Traguardo dell’Anno e del Premio Sorellanza è disponibile nella sede di via Monsignor Piovella 26 a Cagliari, sul sito e sul profilo facebook Donne al Traguardo.

Una selezione delle storie sarà pubblicata in un volume che sarà presentato nel corso della cerimonia di premiazione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: