Baressa – al Consorzio Due Giare, presentazione di Storie di sport e avventura

Sabato 4 luglio alle ore 18.00 a Baressa (OR), presso la sede del Consorzio Due Giare, in via Roma n. 2, si svolgerà la presentazione del libro MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail. Storie di sport e avventura

Si tratta di una raccolta di quaranta racconti di viaggio di trenta autori e autrici che per quattro anni, dal 2015 al 2018, hanno partecipato a MyLand MTB NON STOP e al Belvì Trail. Sono i maggiori appuntamenti della Sardegna per coloro che amano i lunghi itinerari in mountain bike da percorrere senza assistenza esterna attraversando territori selvaggi su sterrati, mulattiere e sentieri.

Una raccolta di storie avvincenti che rivelano lo spirito di chi scrive, dagli agonisti incalliti in lotta contro il tempo e contro altri atleti, capaci di pedalare giorno e notte per centinaia di km senza fermarsi, ai viaggiatori rilassati che visitano tutti i monumenti e tutti i bar lungo il percorso, socializzando a ogni occasione con la popolazione locale. Una lettura piacevole anche per chi non pratica la mountain bike ma vuole saperne di più sulla Sardegna, sugli sport di resistenza, sull’avventura e sulla resilienza.

La pubblicazione, per le edizioni Sardinia Biking, è stata sostenuta dal Consorzio di Comuni Due Giare e dal Centro Commerciale Naturale di Belvì, i due enti che da anni finanziano la realizzazione degli eventi turistico-sportivi oggetto del libro e che hanno voluto proseguire il loro impegno nella promozione del loro territorio con la realizzazione di questo libro, destinato al mercato sardo e della Penisola.

Alessandro Figus, Andrea Simbula, Barbara Urru, Carla Scrugli, Domenico Pinna, Egidio Ricciardi, Emanuele Marcias, Fabio Coronas, Fabio Mocci, Fabrizio Dessì, Fabrizio Porcu, Federico Sanna, Giorgio Spiga, Giuseppe Coppa, Ivan Meli, Josè Murranca, Loredana Vinci, Marco Sau, Marco Vargiu, Mayra Simona Meli, Michele Carbone, Monica Angioni, Nicoletta Scoizzato, Paolo Murgia, Piero Manca, Pietro Paolo Perra, Pino Maccioni, Roberto Seu, Simonetta Cerquetti, Stefano Lupini, Stefano Olla, Valeria Giardino, sono gli autori e le autrici, provenienti da ogni parte della Sardegna e d’Italia, dei racconti su MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail.

Alla presentazione parteciperanno: i ciclisti e le cicliste che hanno scritto i racconti, Amos Cardia e Rita Serra, curatori dell’opera, Lino Zedda, presidente del Consorzio Due Giare, Sergio Marotto, presidente del Centro Commerciale di Belvì, Sebastiano Casula, ciclista e sindaco di Belvì, cicloturisti e cicloturiste …

Sarà dato ampio spazio alle domande e agli interventi del pubblico e seguirà il rinfresco offerto dal Consorzio Due Giare.

In osservanza delle norme anticovid, per assicurare la migliore organizzazione per il distanziamento, invitiamo i partecipanti a portare una mascherina e a comunicare la loro partecipazione inviando una mail all’indirizzo info@mylandbikefestival.it

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: