Basket, inaugurato al Poetto un albero-canestro

Dopo i ciclisti e i runner, al Poetto di Cagliari troveranno spazio ai cestisti grazie al nuovo campo di gioco situato tra la via Stromboli e la via Vulcano, proprio innanzi il Lungomare.

Adesso – ha detto l’assessore allo Sport Yuri Marcialis nella giornata – l’area è integralmente riqualificata. Il nuovo playground completa uno spazio verde di gioco, di svago e di attività motoria importante”. L’albero-canestro realizzato e donato Rotary Club, si aggiunge infatti ai numerosi attrezzi ginnici già installati dal Comune nel corso di un precedente intervento.
La scelta dell’albero stilizzato per un attrezzo sportivo non è casuale e sottolinea, sopratutto per i più giovani, l’importanza dell’attività all’aria aperta per la loro crescita”, ha spiegato Paola Giuntelli, presidente del Rotary Club, alla cerimonia di inaugurazione. Presenti anche i giocatori della Cagliari Dinamo Academy.
Il secondo albero-canestro sarà installato nel Villaggio sportivo che il Comune sta realizzando nell’area di Monte Mixi”, ha concluso l’assessore Marcialis.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: