Basta un gol di Manuel Piras: la Villacidrese supera la Monteponi 1-0

La Villacidrese trova un’altra vittoria per consolidare la testa della classifica. Nella 5ª giornata del girone A di Promozione, la squadra allenata da Congia ha battuto 1-0 in casa la Monteponi Iglesias. Il successo di misura porta la firma di Manuel Piras, in gol al 18’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tre punti sofferti, ma meritati per i gialloblù che proseguono dritti per il loro cammino.

La partita tra due formazioni che vogliono contendersi le parti alte della graduatoria è come previsto molto combattuta e molto tirata. Il risultato si sblocca al 18’: punizione dalla destra calciata da Porru in modo teso, la palla arriva nell’area piccola dove Piras si fa trovare pronto, deviazione con il piede, palo e gol per il vantaggio della Villacidrese. Al 35’ i padroni di casa restano in dieci. Michel Medda prende due gialli nel giro di pochi minuti, prima per un fallo, poi per un gomito ritenuto troppo largo dall’arbitro. Nonostante l’inferiorità numerica, sul lancio di Figos che taglia la difesa, Piras ha sui piedi il pallone del raddoppio: a tu per tu con Atzeni l’attaccante sceglie di piazzarla e il portiere della Monteponi gli nega la doppietta con una gran parata.

Nella ripresa, la Villacidrese, forte del vantaggio e dovendo fare i conti con l’uomo in meno, sceglie di abbassarsi e lasciar fare la partita al Monteponi. Gli ospiti sfiorano il pareggio con un tiro dalla distanza di Scioni, ma Pisano compie un autentico miracolo e nega il gol. Il resto della ripresa va avanti senza troppi affanni, con qualche mischia, contrasti duri, cartellini gialli e una Villacidrese che si è dimostrata in grado di gestire il risultato anche nella difficoltà, portando a casa altri tre punti preziosi.

 “Sono felicissimo per il gol vittoria”, il commento del match winner Manuel Piras, “La partita è stata difficile, ma ho trovato la rete decisiva grazie all’assist del mio compagno Porru. Dopo l’espulsione la partita non si è messa bene, ma siamo riusciti a gestirla conquistando la vittoria. Questa era una partita che dovevamo per forza vincere perché noi siamo stati costruiti per fare un campionato di vertice. Non è stato facile. Speriamo di continuare così anche alla ripresa del campionato”.

La gara tra Villacidrese e Monteponi sarà trasmessa domani sera, lunedì 26 ottobre, alle ore 21 in prima visione sulla pagina Facebook di Directa Sport Live TV e della Villacidrese Calcio. A seguire gli highlights e le interviste.

IL TABELLINO

VILLACIDRESE-MONTEPONI IGLESIAS 1-0 (1-0 p.t.)

VILLACIDRESE: Pisano, N. Fenu, Lussu, M. Medda, Bruno, Demontis, Porru (Kebba Jatta), Deidda (Caddia), Figos, Paulis (Pinna), Piras (Cirronis).
In panchina: Ardau, L. Muscas, Aru, J. Muscas, El Youni.
Allenatore: Congia.

MONTEPONI IGLESIAS: Atzeni, Frau, Bratzu (Loi), Chessa, Ezeadi (Ariu), Uccheddu, Scioni, Carrus, Cosa (Curreli), Marci (Iesu), D’Agostino.
In panchina: M. Biancu, D. Biancu, Garau, Doneddu, A. Fenu.
Allenatore:

ARBITRI: Federico Salis di Cagliari. Assistenti: Daniele Usai di Oristano e Nicolò Pili di Cagliari.

RETE: 18’ pt Piras.

NOTE: Espulso al 35’ Medda per somma di ammonizioni. Ammoniti Fenu, Lussu, Pisano, Frau, Cosa, Ariu.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: