Biblioteca comunale di Tramatza, presentazione del libro di franco Ledda “Voglia d’Amare”

1 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Il 2 dicembre prossimo, nella Biblioteca comunale di Tramata in via Tripoli, con inizio alle ore 18, ci sarà la presentazione del libre di poesie Voglia d’Amare, ultima opera di Franco Ledda, edito da Carlo Delfino, arricchito dalle illustrazioni di Giuseppe Bosich. Dialogheranno con l’autore Antonella Lo Presti e Pietro Marongiu

“Voglia d’Amare”, è la seconda silloge poetica di Franco Ledda. La nuova raccolta giunge a poco più di un anno di distanza dalla precedente, intitolata “Parole d’Amore” – anch’essa edita da Carlo Delfino e arricchita, anche quest’opera, dalle immagini di Giuseppe Bosich, dove Ledda, ha toccato l’argomento dell’amore con la delicatezza di chi lo sa coltivare. Amore verso la compagna di vita, verso i figli, verso la natura e il creato, ma è in Voglia di Amare, che la poetica cambia e si eleva, evidenziando una raggiunta maturità.

In Voglia d’Amare la forza del sentimento si fa più pressante e assume i contorni di una sofferenza interiore, comune a molti poeti: l’amore anelato, sognato, accarezzato e vissuto pienamente, rischia di divenire “quotidianità”, e perdere quindi la sua magia, la sua unicità. Ed è grazie a quella condizione di sofferenza interiore che il poeta riesce ad immergere il suo sguardo nelle profondità dell’anima, dove sa che c’è il suo mondo. Lì i suoi sentimenti si sublimano e si fortificano.

Le poesie di Franco Ledda arrivano dritte al cuore, fanno riflettere, aiutano a guardare il mondo che ci circonda con occhi ben disposti e pieni di speranza. Probabilmente, sino a quando qualcuno scriverà di poesia, non tutto sarà perduto, inoltre, Voglia d’Amare, con le immagini del pittore Giuseppe Bosich acquista ulteriore forza. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: