Bimbo denutrito ricoverato all’ospedale di Nuoro

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Nuoro. Un bimbo di  due anni è ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro per un avanzato stato di denutrizione. Le sue condizioni sono preoccupanti ma non è in pericolo di vita. La notizia resa nota dall’ANSA parla di un bambino arrivato all’ospedale nuorese nei giorni scorsi in gravi condizioni: debole, magrissimo, svogliato. Immediate le analisi ematologiche per capire se ci fosse qualche malattia o batterio che gli esami hanno escluso. La diagnosi è stata, denutrizione. Ora il piccolo è ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale e sottoposto alle prime cure.

Al momento il bambino è curato giorno e notte e al suo fianco ci sono i genitori. Le sue condizioni, dopo le cure dei medici della Pediatria sarebbero leggermente migliorate. I professionisti appena le condizioni del bambino lo consentiranno, contano di impostare un piano alimentare congruo allo sviluppo del minore, che coinvolgerà i genitori.

I dirigenti dell’Unità di Pediatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro, stanno  cercando di ricostruire i fatti che hanno portato il piccolo di due anni, figlio di genitori vegani, in ospedale. Poi valuteranno se è il caso di sporgere denuncia per tutelare il minore, giunto in ospedale con un peso notevolmente inferiore a quello che dovrebbe avere alla sua età.

«Ci occupiamo delle problematiche alimentari che riguardano i bambini con grande attenzione, – ha detto all’ANSA la direttrice dell’Assl nuorese Grazia Catina – Le strutture dell’Assl assicurano la presa in cura con approccio specialistico che si avvale di collaborazioni multidisciplinari e multiprofessionali, per tutelare e promuovere la salute dei bambini e delle loro famiglie».

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: