Bitti: in 24 ore caduti 320 millimetri d’acqua, peggio di Cleopatra

0 0
Read Time:55 Second

Bitti. Il presidente della Regione Christian Solinas,  con il capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli e con il direttore generale della Protezione civile Sardegna, Antonio Belloi andranno a Bitti a metà mattina. La tragica alluvione ha causato tre vittime e danni ingenti, in 24 ore, sul paese si è rovesciata una quantità d’acqua impressionante, 320 millimetri.

Peggio di Cleopatra. Lo afferma senza mezzi termini l’assessore all’Ambiente di Bitti, Cristian Farina: “Bitti è in ginocchio, è il giorno del dolore per i nostri tre compaesani che ci hanno lasciato. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per liberare il paese dai detriti”.

Tre i morti accertati. Giuseppe Mannu, allevatore 55enne, il suo fuoristrada è stato travolto da una frana mentre cercava di portare in salvo i suoi animali. Tzia Lia Orunesu, 89 anni, voleva sincerarsi della situazione e ha aperto la porta di casa, trovandosi in balia della furia di acqua e fango, che l’ha trascinata via all’istante. Giuseppe Carzedda, novantenne, il fango ha sfondato la porta della sua abitazione, in pochi secondi è stato travolto ed è morto annegato.

Foto: Bitzitv (Facebook)

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *