Bonus mobilità 2021: torna lo sconto da 500 euro per bici e monopattini

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Torna il tanto discusso bonus mobilità, ideato per agevolare la circolazione di mezzi elettrici che consentono un grande risparmio dal punto di vista ambientale e di consumi, si è finalmente concretizzato.

In virtù della sempre più crescente attenzione al clima, il governo Draghi sembra infatti intenzionato alle agevolazioni per chi intende comprare un mezzo di traporto green appartenente alla categoria bici o monopattini

Dal 3 novembre 2020 è stata infatti attivata una piattaforma online, buonomobilita.it attraverso la quale è stato possibile richiedere tale bonus per acquistare, a prezzo agevolato, monopattini o bici elettriche, sfruttando l’agevolazione del Governo. Il contributo di quest’ultimo alla spesa era pari al 60% dell’ammontare pagato fino ad un massimo di 500€.

Se nel bonus 2020 era previsto un indennizzo del 60% rispetto al prezzo d’acquisto, il nuovo provvedimento per il  bonus 2021  dovrebbe prevedere uno sconto del 30%  sul nuovo veicolo green. Inoltre il nuovo stanziamento del governo dovrebbere comprendere anche un addizionale 10% di rimborso, portando il bonus complessivo ad ammortare per il 40%, nel caso in cui si rottami un veicolo non green (inquinante) durante l’acquisto di un motorino scooter appartenente alle suguenti classi Euro: 0, 1, 2 e 3.

L’unica condizione del rimborso per l’acquisto dello scooter è che quest’ultimo non ecceda i 4000 euro di prezzo di listino (IVA esclusa).

Fonte: https://www.prontobolletta.it/bonus-mobilita-2021/

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: