“Borgo dei borghi 2021”: vince Tropea, Baunei al secondo posto

La “Perla del Tirreno” ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di altri candidati sparsi lungo tutto lo Stivale vincendo il concorso nazionale “Il borgo dei borghi”.  Tropea ha superato le 20 finaliste, con Banuei (Sardegna) e Geraci Sicuro (Sicilia) arrivate seconda e terza. La classifica definitiva di questa edizione del “Borgo più bello d’Italia” è stata svelata ieri sera dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre.

Dopo Bosa nel 2014 e Castelsardo nel 2015, Baunei, sale sul podio dei Borghi più belli d’Italia. Sicuramente ha contribuito la bellezza selvaggia del suo territorio, costiero e montano, così come ha contribuito il voto di uno dei tre giurati, Mario Tozzi, grande estimatore dell’isola.

 La vittoria di Tropea non era certo scontata viste le altre 13 città in gara ma i voti online acquisiti sono stati alla fine sufficienti. L’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia è giunta all’ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi. Appena sarà possibile, Tropea e le alte località torneranno ad essere mete ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia.
    Le votazioni si sono chiuse domenica 21 marzo scorso.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: