“Buon viaggio a Pinna e Jules.” domani a Nora inizia la nuova vita per due tartarughe

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

E’ tempo di saluti per Pinna e Jules, due tartarughe caretta caretta, ospiti del Centro di recupero della Laguna di Nora.

Catturate accidentalmente e soccorse dal pescatore pulese Americo Sandolo, i due esemplari sono stati presi in carico per porre rimedio alle loro precarie condizione di salute.

Pinna, arrivata a novembre, oltre ad un grosso amo da palamito nello stomaco, si presentava senza la pinna posteriore ma grazie alle mani esperte del dottor Russo, è stata completamente riabilitata.

Identico risultato è stato raggiunto per Jules che, impigliata a fine giugno in una rete, mostrava escoriazioni superficiali e uno stato di shock da ipossia.

Per augurare buon viaggio a Jules e Pinna, un evento aperto pubblico è stato organizzato per domani alle ore 11.30 presso la spiaggia di Nora.

L’evento di martedì – spiega Giuseppe Ollano, responsabile del CRTM Laguna di Nora- ha l’ obiettivo di sensibilizzare il pubblico al rispetto del mare e delle spiagge. Molte tartarughe, come tanti altri esemplari marini, soffrono e rischiano di morire per colpa dei rifiuti abbandonati dall’uomo.”

Per l’assessore alla Pianificazione Ambientale di Pula Filippo Usai “si tratta di un evento che permette di mettere in evidenza l’ottimo lavoro svolto dal Centro di recupero della Laguna di Nora

Questi animali, che vengono curati e tenuti nella struttura di ospedalizzazione, arrivano feriti a causa di azioni poco rispettose da parte dell’uomo. La nostra Amministrazione supporta le attività della Laguna di Nora, insieme portiamo avanti numerosi progetti di sensibilizzazione che coinvolgono specialmente i ragazzi in progetti di educazione ambientale sostenibile.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: