Cagliari 15 maggio – Conferenza Masterclass con Ernesttico

0 0

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Read Time:1 Minute, 41 Second

Domenica 15 maggio 2022 a Cagliari, nel Teatro dell’Istituto Comprensivo di Via Stoccolma, alle ore 11.00 si terrà la Conferenza Masterclass del percussionista cubano ERNESTTICO. L’evento si inserisce nell’ambito della prima edizione di “ProssimaMente“ un’iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo di Pirri 1 e 2 in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di via Stoccolma, lo Scientifico Pacinotti, l’Istituto “Giua” Cagliari e il CPIA Cagliari. Il progetto parte da un’idea di scuola aperta che si confronta con il mondo che gli sta attorno a partire dai luoghi che quotidianamente i ragazzi frequentano.

La Conferenza Masterclass di ERNESTTICO è organizzata pure con il supporto artistico e organizzativo dell’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas e del suo Direttore Artistico Ignazio Perra.

ERNESTO RODRÍGUEZ GUZMÁN in arte ERNESTTICO, è un musicista di origine cubana dallo stile personale per la continua ricerca di nuove forme di linguaggio, sia timbriche che ritmiche, che si basa su una combinazione di percussioni, batteria, sintetizzatori e voce. Ha lavorato in Italia con tanti artisti a partire dal 1995, quando viene chiamato dal cantante Pino Daniele per realizzare un tour con lui. Da qui in poi il suo curriculum ha iniziato a ospitare nomi importanti come, Jovanotti, Raf, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Eric Marienthal, Horacio El Negro Hernandez, Carmen Consoli, Gianna Nannini, Tullio De Piscopo, Zucchero per citarne alcuni. 

La  performance di Ernesttico si baserà sul tema “Sentire la musica” e coinvolgerà i ragazzi dell’indirizzo musicale delle scuole secondarie di I grado con i quali l’artista condividerà il suo personale percorso, basato su metodologie, tecniche ed esercizi che lo hanno portato al successo. 

Quando gli chiediamo su cosa si basino principalmente i suoi insegnamenti ci risponde “Non ho niente da insegnare a nessuno, ma tanto da raccontare. Si tratta solo di condividere con voi delle esperienze che hanno dell’incredibile nel pensiero comune e che a me hanno cambiato la vita. Spero di poter contribuire a farvi riflettere su come migliorare la vostra”. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: