Cagliari. 366^ Festa di Sant’Efisio “Fedeli alla promessa, uniti nella tradizione”

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Cagliari. “Presentare la campagna di comunicazione che questo 2022 accompagnerà la 366^ Festa di Sant’Efisio. Anche se siamo ripartiti dallo stesso punto in cui avevamo lasciato nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19, il titolo è quantomai attuale: Fedeli alla promessa, uniti nella tradizione”.

Le parole sono del sindaco Paolo Truzzu che stamani ha chiamato a raccolta i giornalisti al Palazzo Civico di via Roma 145. “Quest’anno si ritornerà alla partecipazione popolare”, decisamente più ampia rispetto a quella del 2020 e 2021. Per i dettagli e il calendario degli eventi in programma per la Festa occorrerà però attendere la settimana ventura. “Tutto dipenderà dagli esiti della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, che vedrà coinvolti tutti i sindaci interessati, il prefetto, il questore e l’arcivescovo”.

“Siamo impegnati al massimo per recuperare il tempo perduto”, ha spiegato il primo cittadino ricordando che “le decisioni a livello centrale in merito alle manifestazioni pubbliche sono giunte soltanto in queste ultime giornate” e ringraziando tutti coloro i quali sono impegnati per la buona riuscita dell’evento.

Oltre al presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco, al responsabile dell’area Suape, Mercati, Attività produttive e Turismo, Alessandro Cossa, al presidente dell’Arciconfraternita di Sant’Efisio, Andrea Loi, all’incontro con la stampa di oggi, giovedì 14 aprile 2022, anche l’assessore Alessandro Sorgia.

“Per la 366^ Festa – ha potuto anticipare il titolare del Turismo – Sant’Efisio sarà scortato dalla pattuglia a cavallo dell’Esercito Italiano. Indosserà l’uniforme storica del disciolto Reggimento Cavalleggeri di Sardegna e sarà costituita da cinque binomi di cavalieri e cavalli del Centro Ippico Militare Comando Sardegna, appartenenti alla Cavalleria, una delle sei armi che costituiscono l’EI, unitamente alla Fanteria, Artiglieria, Genio, Trasmissioni, Trasporti e Materiali”.

Documenti

366^ Festa Sant’Efisio – Fedeli alla promessa, uniti nella tradizione

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: