Cagliari. Andrea Cossu premiato in Municipio

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

È stato l’ex giocatore del Cagliari e ora dirigente impegnato nello scouting per la società rossoblù, Andrea Cossu a ricevere  martedì  il riconoscimento da parte del Consiglio Comunale che dall’inizio della nuova consiliatura ha deciso di premiare un cagliaritano che si è distinto nel suo campo.

A consegnare il riconoscimento da parte della città è stato il presidente del Consiglio Comunale, Guido Portoghese che, affiancato dal Sindaco, ha ricevuto Cossu prima dell’avvio dei lavori del Consiglio. Ad accompagnare l’ex giocatore, per la società rossoblù, è stato il direttore generale Mario Passetti, che ha ringraziato l’attuale componente dello staff delle giovanili per il suo attaccamento alla maglia.

Ed è stato proprio questo uno dei punti della motivazione scelta dal presidente Portoghese nel premiare Cossu. Quell’attaccamento alla maglia rossoblù che non è mai venuto meno nemmeno di fronte alle offerte più alte presentate da club blasonati provenienti da mezza Europa. “Non credo ci sia un calciatore – il commento del presidente del Consiglio – che si meriti questo riconoscimento dall’Aula più di te”.

“Un ragazzo profondamente attacco – ha voluto aggiungere il Sindaco Zedda – alla sua città e con i piedi sempre ben piantati in terra nonostante le sirene della popolarità. È stato un esempio di stile per tutti i ragazzi che sono entrati in contatto con lui”.

Chiusa l’attività agonistica l’8 agosto scorso nell’amichevole contro l’Atletico Madrid, l’ex numero 7 si è dedicato ai ragazzi e attualmente occupa un ruolo importante nel settore giovanile isolano accanto al suo vecchio compagno e grande amico Daniele Conti.

Emozionato e quasi imbarazzato da tanto affetto, Cossu ha voluto ringraziare con poche parole ma con tanti sorrisi per questo riconoscimento. “Mi riempie di orgoglio aver ricevuto questo premio ma soprattutto la motivazione perché significa che i valori che hanno accompagnato la mia carriera, non sono passati inosservati”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: