Cagliari. Aperte le iscrizioni alla masterclass jazz del pianista Luca Mannutza

0 0
Read Time:2 Minute, 10 Second

Venerdì 25 e sabato 26 novembre negli spazi della Scuola Civica di Musica di Cagliari (in via Venezia 23) si terrà una masterclass jazz a cura del pianista Luca Mannutza. La due giorni, organizzata dall’istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della Città Metropolitana di Cagliari, coinvolgerà l’artista e compositore cagliaritano, musicista in possesso di ottime doti tecniche, di una profonda vena creativa e di una spiccata capacità d’interplay. Mannutza vanta al suo attivo importanti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, del calibro di Enrico Rava, Paolo Fresu, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Emanuele Cisi, Jeremy Pelt, Wayne Escoffery, Anthony Pincinotti, Greg Hutchinson, tra gli altri.

Obiettivo della masterclass è il perfezionamento delle qualità dei suoi partecipanti, in considerazione del proprio ruolo funzionale a supporto degli altri strumenti in una formazione di matrice jazzistica. Potranno, dunque, partecipare musicisti e formazioni in possesso di un bagaglio formativo affine al genere di matrice afroamericana.

Le iscrizioni sono aperte ad allievi effettivi e allievi uditori. Gli iscritti e frequentanti il corso di musica jazz della Scuola Civica di Cagliari, in regola col pagamento della quota di frequenza, avranno una percentuale di riserva dei posti fino a un massimo del 60%.

Gli interessati alla frequenza della masterclass dovranno presentare domanda di iscrizione esclusivamente online attraverso il portale del Comune di Cagliari (link > https://bit.ly/3Tiqc7w). Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il giorno 17 novembre; le domande eventualmente pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per maggiori informazioni consultare il seguente link (https://bit.ly/3UvO2O8).

Sabato 26 novembre, a conclusione delle lezioni, si terrà il concerto finale degli studenti iscritti alla masterclass, mentre il giorno dopo (domenica 27) Luca Mannutza si esibirà in concerto alle 20 nell’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Cagliari (appuntamento a ingresso gratuito fino a esaurimento posti).

La segreteria della Scuola Civica di Musica di Cagliari può essere contattata nei seguenti orari:

·        lun/mer/ven 15.00-19.00

·        mar/giov 15.00-20.00

Via Venezia 23 (primo piano) – Cagliari

Telefono: 070 677 5630/5633

Indirizzo email: scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it

Facebook: Scuola Civica di Musica – Cagliari 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: