Cagliari. Appuntamento con i Professional Days

0 0
Read Time:3 Minute, 12 Second

Cagliari. Martedì 16 ottobre allo IED Cagliari l’appuntamento è con i Professional Days, un’occasione importante per approfondire le opportunità professionali offerte dai corsi di Specializzazione, e per scoprire come raggiungere gli obiettivi professionali e arricchire la propria formazione.

 

 

 

Pianificare un approfondimento o un cambiamento professionale, riscrivere il curriculum, aggiornarsi, prendere contatti, ritrovare l’entusiasmo, reinventarsi il futuro. Allo IED Cagliari l’occasione perfetta è con i Professional Days, martedì 16 ottobre, un momento pensato in tutte le sedi IED per raccontare, tramite incontri teorici e pratici, quel segmento dell’offerta formativa IED indirizzata a chi già lavora, a chi è alla ricerca di un corso intensivo su un argomento ben definito, a chi ha bisogno di fornire nuovi stimoli alla propria esperienza formativa e professionale.
A partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 18.00 a Villa Satta si susseguiranno sette workshop e Open Lesson gratuite nelle aree del Design, della Moda e delle Arti Visive. Docenti professionisti IED coinvolgeranno i partecipanti in diverse discipline che spaziano dalla progettazione avanzata degli Interni al Visual Merchandising, dalla Fotografia alla progettazione del Verde. Dopo i saluti della direttrice Monica Scanu, si susseguiranno le presentazioni dei diversi corsi di specializzazione dove verranno illustrate le rispettive opportunità professionali. Per registrarsi: https://www.ied.it/professione/professional-days-cagliari – Info: Dott. Omar Murgia – Tel. 070/273505.

Programma
Si parte alle 15.00 con l’introduzione al workshop di Advanced Interior Design (in partenza a novembre 2018), con l’architetta e coordinatrice Francesca Picciau. Un percorso formativo diviso in tre moduli, che permetterà di avere le conoscenze necessarie per lavorare nell’ambito della progettazione di spazi, in particolare quelli relativi agli ambienti domestici, il settore alberghiero e della ristorazione. L’open lesson si articolerà sull’analisi di alcuni importanti maestri dell’architettura del ‘900, sull’uso del colore e la sua modulazione negli interni. In contemporanea alle 15.00 Andrea Bettinzoli, docente IED del corso di Visual Merchandising (in partenza a novembre 2018) illustrerà in un’altra aula dell’Istituto Europeo di Design come allestire e comunicare una vetrina professionalmente. Lo stesso Bettinzoli curerà alle 16.00 anche la presentazione del workshop di Wedding Planner (inizio a novembre 2018) e come si possono acquisire le competenze per operare in un mercato in crescita che vede spesso la Sardegna come cornice di riferimento.
Sempre alle 16.00 la presentazione di altri due corsi in due aule distinte: il corso di Disegno a mano libera per la moda (in partenza a novembre 2018), con Cristiana Arangino, Designer e docente IED del corso: dalla rappresentazione alla realizzazione di un figurino di moda, passando per lo studio della figura e i primi schizzi; Design del Verde (inizio a febbraio 2019) con la docente e architetta Teresa De Montis, che illustrerà che cosa implica trasformare aree incolte, pavimentate, cementate o asfaltate in un giardino, e quanto sia importante la consapevolezza del valore del “verde” come motore trainante per l’economia urbana, per un professionista del settore. Alle 17.00 il fotografo e docente IED Luca Pinna introdurrà i partecipanti al corso di Fotografia (inizio novembre 2018) e al mondo delle fotocamere digitali con un particolare approfondimento sul controllo automatizzato dei parametri di scatto per le varie “scene” e sulle impostazioni manuali. Nello stesso orario ma in un’altra aula si terrà la presentazione del corso di specializzazione Bikini Fashion Project (inizio febbraio 2019), con Massimo Noli e Nicola Frau, fondatori del brand Quattromani e coordinatori del corso triennale di Fashion Design: dalle nozioni fondamentali per la progettazione di un bikini fino alla comunicazione della propria idea creativa.

Per conoscere il programma completo con gli orari dei vari workshop, per la registrazione alle Open Lesson del Professional Days e un colloquio di approfondimento si può visitare la pagina: https://www.ied.it/professione/professional-days-cagliari‍

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *