Cagliari, bella e sofferta vittoria sulla Spal: è 2 a 1

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo la deludente trasferta a Cittadella, il Cagliari si riscatta con la seconda vittoria casalinga consecutiva ai danni della Spal, un’ostica avversaria ben condotta dal campione del Mondo Daniele Rossi.

Il Cagliari vince 2 a 1 facendo qualcosa di più nel secondo tempo. I tre punti, mai sicuri sino al triplice fischio del signor Paterna, arrivano dopo un incontro giocato a viso aperto da entrambe le compagineì..Bravo Cagliari, onore alla Spal.

Nella lista iniziale di Ranieri, ecco Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi. Nandez, Lella, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi,Luvumbo e Lapadula.De Rossi replica con Alfonso, Maccariello, Varnier, Valzania, Prati, Celia, Dickman, Peda, Rauti, Zanellato, Moncini.

Dopo 12 minuti di gioco arriva l’infortunio di Valzania sostituito da Murgia. Il primo sussulto arriva al 14′ con Azzi che da posizione favorevole calcia al lato dell’estremo difensore ferrarese. E’ il preludio del gol che arriva un minuto dopo.

Korfulidis, da calcio di punizione, indirizza la palla in area. Altare, al posto giusto e al momento giusto, colpisce efficacemente di testa: 1 a 0. La Spal non demorde e al 27′ Moncini per poco non pareggia con un bel colpo di testa finito fuori di poco. Al 34 ci prova Murgia sebbene risulti poco efficace nel stoppare una palla davanti a Radunovic. Il pareggio meritato arriva al 42′ con un eurogol al volo di Celia abile, fra due difensori rossoblù, a recepire un ottimo cross di Prati. Si va negli spogliatoi in parità.

La seconda frazione di gioco comincia con Zappa al posto di Lella e La Mantia al posto di Rauti. Al 65′ gol isolano annullato . Al 70′, Altare, con un sinistro di precisione, ribatte in porta una palla allontanata da Alfano. Il Var annulla per fallo di Lapadula in area.

Luvumbo, al 73′ lascia il posto a Falco mentre per la Spal, Rabbi subentra a Moncini. Poi, al 76 ecco il raddoppio rossoblù. Lapadula, in una rocambolesca caduta con Vernier, riesce comunque a segnare. Si attiva ancora il Var ma questa volta il gol è valido: 2 a 1.

Al 79′ un ottimo Kourfalidis lascia il posto a Rog e un minuto dopo La Mantia, con un colpo di testa, non spaventa Radunovic Zanellato, Dickman lasciano il posto a Maistro e Fetfatzidis mentre Azzi esce sostituito da Obert.

All’88’, Unipol Domus in fibrillazione. La Mantia fa da sponda a Prati che dal limite dell’area scocca un tiro che trova la deviazione in angolo. Pareggio mancato di un soffio.

Ancora Spal al 91′ quando Fetfatzidis conclude a pochi cm dal palo. Sempre Spal al 94′ con la zuccata di La Mantia resa inoffensiva dalle mani di Radunovic. Un minuto dopo, Meccaniello sfrutta un rimpallo per un tiro a botta sicuro. Ancora fuori di un niente.

Il Cagliari deve “respirare” lontano dalla propria area di rigore. E lo fa in contropiede senza concretizzare due chiari azioni da gol. La prima è al 95′ con Zappa (sul palo esterno), la seconda è al 96′ con Rog (sul corpo di Alfonso in uscita). Prima del fischio finale, da segnalare l’espulsione di Maistro per doppia ammonizione.

Col risultato di ieri sera, per il Cagliari si riaccende la speranza della promozione. Per la Spal, invece, continua la navigazione in acque pericolose.

print
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *