Cagliari Calcio, al Sardegna Arena niente bicchieri di plastica

Eliminare dallo stadio tutti i bicchieri di plastica. La società rossoblu fa un assist all’ambiente in occasione del match contro la Lazio in programma sabato alle ore 18 all’Arena Sant’Elia.

Stimati in 4000, i bicchieri normalmente utilizzati durante gli incontri casalinghi saranno sostituiti da contenitori in PLA, un materiale della stessa consistenza della plastica ma col vantaggio di essere totalmente biodegradabile. Ciò accadrà anche ai piatti e le posate dell’area Hospitality e degli Sky box saranno d’ora in avanti bio.

Il Cagliari Calcio, già partner della campagna  #ILNOSTROIMPEGNO  promossa insieme a Ichnusa e Legambiente per ripulire le aree deturpate dai rifiuti, intende tenere fede all’impegno per lasalvaguardia dell’ambiente, contribuendo a eliminare una delle principali cause di inquinamento.

A rimarcare l’importanza di questo tema anche due beniamini rossoblù come Nicolò Barella e Leonardo Pavoletti, protagonisti in un video diffuso sui canali social

(link: http://bit.ly/2DWcbbN)

Con questa iniziativa, Cagliari sarà il primo Club in Serie A a lanciare la sfida ecologica, realizzata anche grazie al contributo fattivo di Ichnusa, Mood e Cagliariarena.srl e collegata alla campagna “Un mare da salvare – Ocean Rescue” varata da Sky a tutela dei mari e degli oceani.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *