Cagliari. Cercava di intimorire con una pistola giocattolo: denunciato

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Nella mattinata di ieri, verso le ore 08:20 circa, il Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura  ha inviato le pattuglie presenti sul territorio poiché era stata segnalata una rapina in atto presso la “Cittadella della salute” sita in Cagliari, Via Romagna.

Un equipaggio del Gruppo Falchi della Squadra Mobile unitamente a due Volanti ha raggiunto immediatamente la struttura prendendo contatti con la vittima della tentata rapina che ha riferito che poco prima, mentre si trovava all’esterno del padiglione presso il quale lavora, si avvicinava un uomo di circa 40/45 anni, alto circa Mt. 1,60/1,65, descrivendolo minuziosamente, che gli chiedeva alcune monete e al suo diniego l’uomo, dopo essersi allontanato un paio di metri si riavvicinava e, aperto il borsello che portava a tracolla, gli mostrava il calcio di una pistola, pronunciando in sardo la frase: “Guarda cosa ho!”

Fortemente scosso e spaventato la vittima si è allontanato e immediatamente è stato allertato 113.

La pattuglia del Gruppo Falchi dopo poco ha rintracciato l’autore dei fatti mentre, a piedi, si dirigeva verso l’uscita della struttura sanitaria in direzione della Via Liguria. Bloccato ed identificato l’uomo ha dichiarato di aver occultato l’arma all’interno del compendio, rinvenuta pochi istanti dopo. L’arma, risultata essere una pistola giocattolo in plastica di colore nero, priva di caricatore e relative cartucce, marca “PENG SHANG” e con la canna colorata di rosso, è stata sottoposta a sequestro.

Contestualmente, chiamava sulla linea 113 un conducente del CTM, il quale ha riferito che verso le ore 05:20 precedenti, mentre stava svolgendo il proprio turno di lavoro dopo essere partito dal capolinea sito di fronte al mercato “S.Elia”,  sentiva un rumore provenire dalla sua destra e, voltatosi, notava un uomo che picchiava con il calcio di una pistola contro il cruscotto dell’autobus e puntando l’arma contro il conducente borbottava qualcosa di incomprensibile. Arrestata la corsa del mezzo,  approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo,  ha riferito di aver cercato di disarmarlo riuscendo comunque a spingerlo fuori dalla vettura.

Per tali fatti il soggetto, è stato denunciato in stato di libertà.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *