Cagliari. Martedì 12 febbraio, dalle ore 9:30, nella sala conferenze della Manifattura Tabacchi di Cagliari (viale Regina Margherita, 33), il CRS4 presenterà a docenti, tutor, stakeholder e chiunque sia interessato, il progetto “Tutti a Iscol@ linea B3 IDEA – Innovazione Didattica e Apprendimento”, realizzato insieme all’ Assessorato della pubblica istruzione della Regione Sardegna e a Sardegna Ricerche.

Durante la giornata esperti di tutta Italia si susseguiranno per discutere di argomenti di attualità ed interesse per il mondo della didattica innovativa: robotica e pensiero computazionale; intelligenza artificiale e interdisciplinarità nella didattica digitale; realtà virtuale e aumentata.

Il progetto IDEA ha l’obiettivo di innovare la didattica nelle scuole pubbliche di I e II grado della Sardegna, accompagnando gli insegnanti in un percorso di sperimentazione delle tecnologie digitali. In una prima fase 48 tutor didattici e tecnologici selezionati dal CRS4 seguiranno 240 docenti nella sperimentazione di nuovi metodi e strumenti didattici, nella seconda fase, gli stessi insegnanti adotteranno in aula, con i loro alunni, le pratiche innovative sperimentate. L’evento del 12 febbraio sarà, anche, un’occasione per i docenti di orientarsi nella scelta della tematica di sperimentazione sulle tecnologie digitali. La sperimentazione si svolgerà negli anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020.

Per maggiori informazioni sul programma e iscrizione all’evento: http://s.crs4.it/F9

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *