Cagliari. Contraffazione e abusivismo commerciale sui litorali sequestrati 64 accessori di abbigliamento

0 0
Read Time:51 Second

Nel quotidiane attività di controllo lungo i litorali, inserite nel progetto “spiagge sicure”, i militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Cagliari, hanno effettuato un intervento volto al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

Nel comune di Castiadas, presso la spiaggia di Monte Turno, i militari hanno notato la presenza di alcuni bustoni di plastica, occultati tra la vegetazione a ridosso dell’arenile.

Al loro interno sono stati rinvenuti numerosi accessori di abbigliamento finemente contraffatti: 64 articoli, tra borse, occhiali, portachiavi e cover per cellulari, tutti riconducibili a marchi di grande richiamo.

La merce è stata posta sotto sequestro.

Dall’inizio dell’estate sono stati eseguiti numerosi interventi a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale: tali attività hanno portato al sequestro di 1.797 articoli contraffatti, 555 supporti digitali privi del marchio Siae e 3.380 articoli non sicuri e privi del marchio “Ce”.

Sono tutt’ora in corso approfondimenti investigativi volti a verificare i canali di approvvigionamento di prodotti contraffatti e non sicuri.

Condividi su…Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: