Cagliari: da oggi disponibili online, schede e foto dei cani in adozione al canile

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Adottare un cane, più che comprarlo, è decisamente semplice: basta essere muniti di un documento di identità, del codice fiscale e della volontà di voler avere con se un cane e recarsi al canile: occorre però capire che, una volta fatta l’adozione, ci si dovrà prendere cura dell’animale per tutta la sua vita, perchè l’adozione è sì un gesto d’amore, ma anche di consapevolezza, di sacrificio e di responsabilità.

Infatti, fatto il passo, la vita cambierà e ci saranno più impegni: occorrerà pensare alla cura, l’educazione e il tempo da dedicare alle passeggiate e giochi del proprio amico a quattro zampe che sarà bisognoso di tutto ed interamente dipendente dal proprio compagno domestico.

Proprio per chi è interessato alla vita in compagnia di un’animale ‘da strada’, il Comune di Cagliari ha attivato, tra i ‘Servizi Online’ del sito www.comune.cagliari.it, una nuova piattaforma attraverso la quale – se interessati – si potranno visionare i cani presenti all’interno della struttura del Canile Municipale, visionarne le schede e le foto.

Con il nuovo servizio, sarà possibile quindi, conoscere già prima di vederli dal vivo, tutti i cani ospiti del canile, restringendo il campo della ricerca sia per genere che per taglia.
Ai cani in adozione, tutti dotati di microchip, saranno garantiti oltre alla visita veterinaria pre-adottiva, anche il vaccino, il richiamo del vaccino e la prima visita veterinaria post-adozione.
Il personale del canile sarà a disposizione di chi vorrà recarsi presso la struttura per prendere visione dei cani pronti a trovare una nuova famiglia.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *