Cagliari, di male in peggio. Alla Sardegna Arena passa anche la Roma 3-4

0 0
Read Time:2 Minute, 13 Second

Cagliari. Notte fonda per i sardi che perdono anche contro la Roma 3-4 alla Sardegna Arena. Non basta Joao Pedro che apre le danze e illude i tifosi rossoblu, la gioia dura il tempo di uno starnuto e Kalinic e riporta la gara in parità e raddoppia dopo pochi minuti. Nella ripresa la Roma prende il largo con Kluivert, poi Pereiro riapre l’incontro ma ci pensa Mkhitaryan a spegnere le speranze. Inutile per il risultato finale il gol della doppietta di Joao Pedro

Per il Cagliari è l’undicesima gara di fila senza una vittoria l’ultima risale allo scorso 2 dicembre e sebbene la zona retrocessione sia a 10 punti,Giulini ma soprattutto Maran gireranno più volte nel letto.

LA PARTITA

La Roma parte sparata e nei primi 10′  Olsen, preferito a Cragno deve dimostrare quanto è bravo. Lo svedese si supera in un paio di occasioni su Mkhitaryan e ringrazia della traversa per un tiro a giro di Under. Nonostante questo al 28′ è il Cagliari a passare: Joao Pedro prende al volo un lungo lancio di Oliva e trafigge Pau Lopez con un tiro-capolavoro. Neanche il tempo di esultare che la Roma pareggia i conti, complice Luca Pellegrini che serve un pallone a Kalinic. La difesa stasera è in bambola e ll croato replica al 41′ appoggiando in rete da due passi.

In avvio di ripresa non cambiano le cose ed è sempre la Roma a fare la partita. Dopo pochi minuti Kluivert fa tremare la traversa, ed al 64′ l’olandese il terzo gol trovando una difesa rossoblù da bastonare. La partita sembra non avere più storia ma a risvegliare un po tutti ci pensa Gaston Pereiro, entrato da pochi minuti, che sorprende Lopez con un sinistro a giro di grande precisione. Le speranze dei sardi finiscono con una punizione di Kolarov, che coglie Olsen impreparato. Inutile il gol del 3-4 di Joao Pedro, che dopo essersi fatto respingere il rigore da Lopez ribatte di testa in rete 

IL TABELLINO

Cagliari-Roma 3-4
Cagliari (4-3-1-2): Olsen ,Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini, Ionita (66′ Pereiro), Oliva, Rog (90′ Ragatzu) Nainggolan, Joao Pedro, Paloschi (66′ Simeone).
Allenatore: Maran
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Bruno Peres (84′ Santon), Smallin, Fazio, Kolarov, Cristante, Villar, Under (76′ C. Perez), Mkhitaryan , Kluivert (85′ Veretout), Kalinic
Allenatore: Fonseca 
Arbitro: Di Bello

Marcatori: 28′ Joao Pedro (C), 29′ e 41′ Kalinic (R), 64′ Kluivert (R), 75′ Pereiro (C), 81′ Mkhitaryan (R), 89′ Joao Pedro (C)
Ammoniti: 34′ Under (R), 35′ Joao Pedro (C), 55′ Villar (R), 69′ Simeone (C), 80′ Pellegrini (C). 92′ Lopez (R), 96′ Santon (R), 96′ Ragatzu (C)
Nessun espulso

Giorgio Lecis

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *